martedì 4 novembre 2014

I miei prodotti Oriflame preferiti!!!

Ciao a tutti!
Che blog sarebbe senza un post sui preferiti? Quindi eccolo qui! Essendo il primo che scrivo di questo genere non sarà sui preferiti del mese ma sui preferiti in assoluto, cioè sui prodotti Oriflame che, in questo anno in cui sono andata alla scoperta di questo marchio, ho amato di più.
Per scegliere ho usato tre criteri e cioè: i prodotti che ho ricomprato più spesso, i prodotti che mi porto sempre nel beauty anche per due giorni e i prodotti che ho usato di più!


1) Al primo posto tra i miei prodotti preferiti troviamo
il tonico PURE SKIN Black head toner.
Quando ho "scoperto" che avevo una pelle mista/secca (giuro che esiste! è la sorella sconosciuta della pelle mista che conosciamo tutte) mi sono innamorata del famosissimo tonico Clinique clarifying lotion, che fa parte del SISTEMA in 3 FASI : detergi, esfolia, idrata! Il tonico è il secondo passo,esfolia, cioè la parola d'ordine per avere una pelle pefettamente pulita, con meno imperfezioni e zone screpolate.
Vi starete chedendo perchè parlo di un prodotto di un'altra marca in un blog dedicato all'Oriflame? Semplice! Quando ho finito il costoso (18€!) tonico Clinique, per quanto lo amassi non volevo spendere di nuovo così tanto. Essendo da poco consulente Oriflame ho confrontato i tonici sui siti, soffermandomi sugli ingredienti, ed ho scoperto una cosa interessantissima: il PURE SKIN Black head toner  Oriflame ha praticamente lo stesso INCI della fase 2 Clinique! E costa meno di 5 €! Immaginate la mia faccia! La differenza è che il tonico Oriflame non contiene mentolo, quindi passandolo col dischetto sul viso non si ha l'effetto fresco ma per il resto funziona benissimo come il suo parente più costoso. 

2) Il secondo mio prodotto preferito sono gli ombretti in crema THE ONE color impact. 
Ho praticamente usato solo loro per tutta l'estate. Sono velocissimi e molto pratici da usare, basta sfumarli con le dita e in due secondi si è pronte per uscire. Inoltre hanno una formulazione crema/polvere, cioè nel barattolino sono in crema ma appena applicati si trasformano in un ombretto in polvere, permettendo così anche di modulare a piacimento l'intensità del colore, si può quindi aggiungere prodotto fino ad ottenere l'effetto voluto senza che risulti pesante sulla palpebra. Io ne ho quattro, due più adatti al giorno (Beige Pearl e Rose Gold) e due più adatti al trucco serale (Petroleum Shine e Shimmering Steel) che uso anche come eyeliner mettendoli con un pennello angolato.

3) Il terzo prodotto Oriflame preferito è la crema contorno occhi Optimals Skin Youth. Quando l'ho usata la prima volta mi ha lasciata perplessa: oddio ho comprato una crema coi brillantini! Beh, non ha i glitter, ma ha una leggera perlescenza che può spaventare all'inizio ma che illumina il contorno occhi minimizzando le occhiaie. Inoltre ho scoperto che usandola prima di truccarsi intensifica il colore degli ombretti in polvere, anche se non è un vero e proprio primer in quanto non ne aumenta la durata. Riassumendo: contorno occhi idratato e illuminato, occhiaie meno visibili, base ombretto e anti età con un solo prodotto  :)

4) Al quarto posto metto il balsamo protettivo multiuso Tender Care. Prodotto best seller dell'Oriflame ed inoltre uno dei primi cosmetici prodotti da questo marchio. Si presenta in un piccolo barattolino comodo da tenere in borsa, lo uso principalmente come idratante labbra ma è adatto anche per piccole zone secche di altri parti del corpo come mani, gomiti ecc. Unico appunto negativo: la confezione è molto carina ma non molto pratica se si hanno le unghie lunghe; secondo me sarebbe più comodo uno stick o un barattolino più largo in modo da prelevarlo meglio col polpastrello. 

5) Al quinto posto della classifica dei miei prodotti Oriflame preferiti c'è il deodorante roll on Silk Beauty. L'ho comprato una volta e non l'ho più abbandonato. Ha un profumo leggero ed è molto delicato, anche sulla pelle irritata. E naturalmente fa il suo dovere di deodorante! Ho provato anche la sua versione Lux, quello viola per intendere, ma non mi è piaciuto molto il profumo. 

Questa era la classifica dei prodotti che ho più amato in quest'anno, avete avuto qualche sorpresa? Vi aspettavate qualche altro tipo di prodotto? E i prodotti di cui voi non riuscite a fare a meno quali sono? 
Fatemi sapere! Al prossimo post!