domenica 14 dicembre 2014

Guida ai fondotinta Oriflame! parte 1 (Scelta del colore)

Ciao a tutti!!!
Sono tornata! E con uno degli argomenti più spinosi di ogni blog cosmetico: la scelta del fondotinta!

L'oriflame produce diversi tipi di fondotinta e per aiutarvi nella scelta ho deciso di scrivere una serie di post in cui vi parlerò delle caratteristiche di ognuno, includendo anche BB e CC cream.

Alcuni dei fondotinta Oriflame

Per prima cosa voglio spendere due parole sulla scelta del colore.

Saprete meglio di me che i fondotinta si possono classificare per sottotono
(giallo, rosa e neutro) e per tonalità (fair, light, medium, dark). Siamo abituate a trovare nei negozi (italiani) fondotinta dalle tonalità medio/scure, pensati quasi tutti per il sottotono giallo (non vi è mai capitato di provare un fondo che su di voi sembrava arancione?), anche se a dire la verità ora varie marche si sono accorte che esistono ragazze più chiare.
L'Oriflame invece produce fondotinta chiari e molto chiari ( light e fair! ) in tutti e tre i sottotoni; pensate che una delle tonalità più scure è la Natural beige, che corrisponde invece ad una delle più chiare degli altri marchi più familiari.

Tonalità disponibili di alcuni fondotinta Oriflame

Questo è uno dei motivi per cui sono entrata nel mondo Oriflame: essendo portatrice di pelle chiara ho pensato subito che finalmente potevo trovare il fondotinta per me! Ed ho avuto ragione! Ne ho provati diversi e ancora non ho eletto il preferito ma il mio colore esiste! Anzi, non devo neanche prendere il più chiaro (porcelain, è quasi bianco!).
Concludendo, se siete chiare avete trovato il marchio che fa per voi! Sta a voi eleggere il vostro fondotinta preferito!

Nel prossimo post inizierò palarvi in modo più approfondito di alcuni fondotinta.
A presto!